Eventi - Hotel Ristorante alla Campagna

Vai ai contenuti

LE OPERE/ THE OPERAS


GLI EVENTI
Patti Smith
“Posso far brillare la mia stessa luce e l’oscurità va altrettanto bene”. Accompagnata da Tony Shanahan al pianoforte e chitarra, la “sacerdotessa del rock” propone uno speciale concerto-reading con alcune delle sue più famose canzoni e dei versi più amati. Un intimo viaggio surrealista, beat e rimbaudiano in cui si compenetrano le diverse anime dell’icona newyorkese, che ha esplorato il mondo e lo spirito umano in tutte le sue molteplici forme d’arte.

Acclamata e discussa, irriverente e idealista, Patti Smith è tra gli autentici miti del rock che hanno attraversato le generazioni, riconosciuta tra gli artisti più carismatici e influenti della storia contemporanea.

La data:
11 giugno Verona, Teatro Romano

James Bay
James bay torna in Italia con il suo secondo album, “Electric Light” e con il suo nuovissimo singolo "Peer Pressure" insieme a Julia Michaels.

La migliore musica pop si costruisce sulle contraddizioni. Canzoni così immediate da accompagnarti per tutta la vita. Melodie che pizzicano le corde del cuore o in grado di far ballare un intero stadio. La musica pop è un bellissimo enigma. È arte, è stile e sostanza: quando il pop riesce a bilanciare le sue contraddizioni e sposare i suoi opposti, nasce una musica davvero unica. Creando il suo secondo album, "Electric Light", James Bay ha voluto abbracciare proprio questa sfida.

La data:
15 giugno Verona, Teatro Romano - Rumors Festival
Tom Walker
Dopo l’enorme successo di “Leave A Light On” - in cima all’airplay radiofonico in Italia per mesi, #1 su iTunes in 16 Paesi, 1 milione e 800mila copie vendute nel mondo e oltre 200 milioni di streaming su Spotify - Tom Walker si prepara a far ritorno in Italia con il suo album di debutto “What A Time To Be Alive” in uscita il primo marzo 2019. Il titolo dell’album è tratto da una delle più belle canzoni d’amore di Walker, “Blessings”, ed è indicativo dell’ottimismo di fondo che permea questa raccolta di 12 tracce scritte da Tom da solo o in collaborazione e cantate con il suo inconfondibile timbro vocale. Mentre “Leave A Light On” ha fatto conoscere Tom come rivelazione globale, il suo album senza dubbio consolida la sua reputazione come uno degli artisti più entusiasmanti che ci siano al giorno d’oggi.

Le date:
23 giugno Verona, Teatro Romano
Subsonica
Dopo un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto ballare ed emozionare il pubblico, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia (cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band), i Subsonica non accennano a fermarsi e annunciano oggi speciali date estive che li vedranno protagonisti in alcune delle location più suggestive del Paese.


Le date:
28 giugno Verona, Bastioni Via Citta' di Nimes - Rockazoo

Fiorella Mannoia
FIORELLA MANNOIA tornerà a breve sul palco per incontrare il suo pubblico e presentare dal vivo il suo nuovo album “PERSONALE”, si aggiungono nuove date al suo “PERSONALE TOUR”.

24 Giugno 2019 - Teatro Romano (VR)

Glenn Miller Orchestra Jukebox Saturday Night

Il nuovo spettacolo della Glenn Miller Orchestra nasce e si sviluppa come un vero e proprio tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo e che tuttora entusiasma migliaia di appassionati.
L’ensemble, capeggiato al pianoforte dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e composto da eccellenti interpreti ripropone alla perfezione il sound dell’epoca, eseguendo anche una lunga serie di omaggi ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti.


ENRICO RAVA - Special edition
21/06/2019 TEATRO ROMANO
Enrico RAVA tromba e flicorno
Gianluca PETRELLA trombone
Giovanni GUIDI pianoforte
Francesco DIODATI chitarra
Gabriele EVANGELISTA contrabbasso
Enrico MORELLO batteria.
Rava ha voluto pensare ad una Special Edition, raggruppando i musicisti che più gli sono stati vicino negli ultimi anni, per rivisitare i brani più significativi della sua carriera, rivisti in un’ottica odierna ed interpretare nuove composizioni scritte per questa occasione.
La Tempesta
28, 29 giugno ore 21.15

Dove: Teatro Romano - Regaste Redentore 2 - Verona

LA TEMPESTA
adattamento e regia di Luca de Fusco
con Eros Pagni, Gaia Aprea
La Tempesta (28 e 29 giugno) tradizionalmente ritenuta l’addio al teatro di William Shakespeare poiché si tratta dell’ultima opera interamente sua, viene proposta nel suo nuovo adattamento a firma del regista Luca De Fusco.

“Noi ne faremo un atto di addio al Novecento che deve subire l’arrivo del nuovo millennio - spiega Fusco – Eros Pagni sarà quindi un mago chiuso nel suo luogo di studio e di riflessione, che si trasfigura con giochi di allucinazioni, creando un’isola che non c’è”. Tutto è nella testa del mago “compresi Ariel e Calibano, che diventano in questa lettura una sorta di Jekyll e Hyde. Il resto appare all’intellettuale novecentesco come pura barbarie millennial, che non comprende, che riesce ancora se non a sconfiggere almeno a contenere, ma alla quale sa che dovrà alla fine arrendersi. Un ragionamento sull’oggi, sul disgusto del nostro tempo che sempre più si diffonde in molti di noi e che credo renderà facile e struggente l’identificazione degli spettatori con Prosper”. Sul palco accanto a Eros Pagni ci saranno Gaia Aprea, Alessandro Balletta, Silvia Biancalana, Paolo Cresta, Gennaro di Biase, Alessandra Pacifico Griffini, Gianluca Musiu, Alfonso Postiglione, Carlo Sciaccaluga, Francesco Scolaro, Paolo Serra, Enzo Turrin.


19 giugno 2019 TEATRO ROMANO
“STORYVILLE STORY”
MAURO OTTOLINI, FABRIZIO BOSSO, VANESSA TAGLIABUE
YORKE, GLAUCO BENEDETTI, PAOLO BIRRO E PAOLO MAPPA
Il concerto "Storyville Story" porta sul palcoscenico un ensemble di stelle del jazz contemporaneo:
Mauro Ottolini al trombone, Fabrizio Bosso alla tromba, Paolo Birro al pianoforte, Glauco
Benedetti al sousaphone, Paolo Mappa alla batteria e la voce di Vanessa Tagliabue Yorke.
Si tratta di un viaggio musicale alla scoperta di New Orleans, della sua musica e dei musicisti che ne fecero la storia.
20 Giugno 2019 - Teatro Romano (VR)
Two Islands con Fresu-Sollima e orchestra da Camera

«Two Islands», Sardegna e Sicilia, le due isole del Mare Nostrum che legano due deglistrumentisti più dinamici di oggi, che rifiutano entrambi quelle distinzioni pretestuose tra «jazz» e
«classico»: il trombettista logudorese Paolo Fresu e il violoncellista palermitano Giovanni Sollima e l’Orchestra da Camera di Perugia .
Il concerto rinnova una collaborazione tra Umbria Jazz e gli Amici della Musica, che è stata esplorata negli anni ’90 con appuntamenti memorabili alla
Chiesa di San Francesco al Prato e ai Giardini del Frontone.

Eros Ramazzotti
Il VITA CE N’È WORLD TOUR è la nuova occasione per portare nelle arene più importanti della musica internazionale le indimenticabili hit di Ramazzotti che sarà accompagnato, come sempre, da musicisti d’eccezione: il Direttore Musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (sax), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles e ai cori Monica Hill, Christian Lavoro e Giorgia Galassi.


Le date:
11, 12 e 14 settembre Verona, Arena
Loredana Bertè
1 settembre Verona, Teatro Romano
David Garret
David Garrett annuncia “Unlimited - Greatest Hits - Live”, un nuovo tour mondiale con cui celebrerà i suoi dieci anni di crossover con i suoi fan. Rispondendo al richiamo della sua sempre crescente fan-base italiana, Garrett farà ritorno nel nostro paese nella straordinaria cornice dell’ARENA DI VERONA nel 2019 con il suo spettacolare programma crossover!


La data:
15 settembre Verona, Arena
Francesco De Gregori
In estate FRANCESCO DE GREGORI andrà in giro per l’Italia accompagnato da una grande orchestra in un tour che dichiaratamente si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.

L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

Le date:
20 settembre Verona, Arena

Nek

“Mi farò trovare pronto”, brano che musicalmente trasmette l’energia a cui Nek da sempre ha abituato il suo pubblico, è ispirato a una poesia di Jorge Luis Borges, “È l’amore”, e a un viaggio nelle favelas brasiliane che l’artista ha realizzato lo scorso anno, dove ha visto con i propri occhi quello che l’amore può realmente fare.


La data
22 settembre Verona, Arena

Il Volo
I festeggiamenti per i 10 anni di carriera continueranno con imperdibili concerti in tutto il mondo. Si parte a maggio 2019 con i live in Giappone, dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki. A fine maggio Il Volo sarà in Italia per due esclusive date a Matera. L’estate vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane, un tour che culminerà con uno show all’Arena di Verona! In autunno Il Volo sarà in concerto nelle città più importanti in Europa e in America Latina. La festa del trio italiano più famoso al mondo, continuerà fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada e ancora tante sorprese!

La data:
24 settembre Verona, Arena

Momix

29, 30, 31 luglio 1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9, 10 agosto, ore 21.30

Dove: Teatro Romano - Regaste Redentore 2 - Verona


Momix
ALICE
uno spettacolo di Moses Pendleton

Il primo appuntamento del cartellone della danza è con il nuovissimo Alice dei Momix (dal 29 luglio al 10 agosto) con il quale il direttore artistico Moses Pendleton porterà gli spettatori giù nella tana del coniglio. L’opera più recente di Moses è infatti ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, una favola grazie alla quale da oltre 150 anni molti bambini – ed adulti – conoscono Alice e le sue avventure, proprio come se le avessero sognate loro stessi. La storia di questa bimba curiosa in un universo assurdo è un mondo pieno di fantasia e divertimento e non c’è quindi da stupirsi che sia l’ispirazione per la più recente creazione Momix. Anche Moses Pendleton è infatti artefice di mondi simili ai sogni, popolati da creature strane e stravaganti. Il corpo di Alice cresce, si restringe e cresce di nuovo; quello dei ballerini muta per mezzo di oggetti, corde e corpi di altri ballerini. “Non intendo raccontare l’intera storia di Alice - dice Pendleton – ma usarla come punto di partenza per dare libero sfogo all’invenzione. Sono curioso di vedere cosa succederà e sto diventando sempre più curioso quanto più conosco Lewis Carroll che, come me, era un appassionato fotografo.” “Alice - continua Pendleton – sarà un’opportunità di scoprire fin dove arriva la nostra fantasia. Con questo spettacolo voglio raggiungere sentieri ancora inesplorati nella fusione di danza, luci, musica, costumi e proiezioni”. Di certo il pubblico sarà coinvolto in un viaggio magico, misterioso e divertente.
Zucchero
Legati da tempo da un rapporto speciale, si riconferma ancora una volta la grande intesa tra ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI e la Città di Verona, che ospiterà in esclusiva nell'anfiteatro veronese gli unici 10 concerti che l’artista terrà in Italia nel 2020, a partire dal 22 settembre.

Dopo le 7 date sold out del “Chocabeck Tour” nel 2011 e i 22 show realizzati durante il “Black Cat World Tour” tra il 2016 e il 2017, ZUCCHERO sceglie di nuovo l’Arena di Verona, per lui «uno dei più bei posti al mondo per fare musica», come unica tappa italiana del suo prossimo tour mondiale.

Questi gli appuntamenti in programma in Italia nel 2019:

Le date:
22, 23, 25, 26, 27, 29, 30 settembre
2, 3 e 4 ottobre
Verona, Arena
Hotel alla Campagna
Eventi a verona estate 2019
Prenotazione hotel San Giovanni Lupatoto
Hotel Verona Concerti

Torna ai contenuti