Chi siamo - Hotel alla Campagna - The Chocolate & Flowers Hotel

Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra storia


La storia del nostro Hotel è recente essendo stato inaugurato nel Maggio del 1990. Le origini sono di gran lunga più antiche.
Infatti l'albergo sorge ove prima era situato il parcheggio della "Trattoria alla Campagna" che, a sua volta, era nata con il nome
di "Osteria alla Campagna".Il filo conduttore di tutto è la
famiglia Miglioranzi.
Nel 1939 Marco, contadino e produttore di vino, apre con la moglie Anna Perlini lo spaccio di vini, trasformandolo poi in Osteria.
In seguito alla morte del marito, avvenuta nel 1953, la signora Perlini dovette far fronte alla gestione del locale ed alla crescita di 5 figli.
Con grandi sacrifici riuscì nell'intento, e nel 1961, dopo una ristrutturazione, l'Osteria si trasforma in Trattoria.

Nel 1979 il locale, gestito dai figli Luigino, sua moglie Mara e Renzo, introduce, affiancandola alla tradizionale la cucina Vegetariana.

Era  quasi una rivoluzione per il periodo ma questo ci ha permesso di comprendere con 20 anni in anticipo l'importanza dell'alimentazione per la salute delle persone .

Nel 1990 i fratelli Miglioranzi decidono di abbattere i vecchi locali per aprire il bello ed accogliente albergo di oggi.
Nella foto Mara e Luigi Miglioranzi nel 1991.
enrico   Nel 2000 Enrico il figlio di Mara e Luigi si laurea in Economia e Turismo a Rimini . Assieme alla moglie Ilaria e ai Genitori Mara e Luigi gestiscono l'Albergo oggi. Nella foto Enrico Miglioranzi nel 2001



La foto con il Papà del Gnocco, maschera del carnevale Veronese
L'apertura del campo da tennis nel 1971
Nella foto Luigino Miglioranzi con il Giudice Arbitro  Cav.  Bergamasco
La nuova sala ristorante nel  1986


Dedicato agli amici
Questa pagina è dedicata  a tutti gli amici e a tutte le persone con cui abbiamo passato una serata in musica assieme o che sono stati ospiti nel nostro albergo e ci hanno conosciuto.

Mara e Luigino



Marzo 2008
Desideriamo farvi sapere che il concorso canoro  a cui abbiamo partecipato ad inizio Marzo "Italia in Canto" è stato un successo. Abbiamo proposto un duetto con  la Canzone "Ci Sarà " di Albano e Romina Power.
Avevamo come supporter 2 amiche venute dagli Stati Uniti con cui abbiamo visitato Napoli.
Il viaggio e il concorso

Nuovo Cd. Abbiamo pubblicato il nostro secondo cd. Il titolo è Mara e Luigino "Un cuore in due".
Alla realizzazione siamo stati aiutati da  4 musicisti d'eccezione

Giuseppe Sforza al pianoforte
Michele  Poletto alla Chitarra
Annamaria Fabula alla fisarmonica
Gino Renon alla Fisarmonica

Alla prossima visita che ci farete vi faremo ascoltare il disco .
A presto
Mara e Luigi





La qualità degli alimenti: la frutta e la verdura Biologica

Il nostro orto biologico

Il nostro ristorante si fornisce in parte anche degli ortaggi del nostro orto coltivati con il metodo biologico dal 1985.

La nostra scelta di coltivare l'orto con questo metodo è nata dal nostro Chef di Cucina Renzo Miglioranzi, che oltre a preparare i piatti in cucina, per passione nelle ore fuori servizio coltiva l'orto proprio per dare al cliente un prodotto fresco e di qualità.

Questa scelta è maturata perchè con i metodi di agricoltura tradizionale, la terra andava sempre più perdendo vitalità, arrivando così ad un indurimento ed impoverimento.

L'obiettivo dell'agricoltura Biologico è quello di riportare la vita nella terra, creando un equilibrio ecologico sia per  gli insetti che per le piante.

Tutto questo va poi ad influire sulla vegetazione che cresce su questi terreni che subisce meno attacchi fungini, e meno attacchi  animali, di conseguenza le piante guadagnano in robustezza, con un risultato finale di un prodotto più sano.


Il fatto di avere un prodotto sano è un fattore importante nell'alimentazione umana, e ciò è più che mai evidente ora con il problema delle degenerazioni quali quelle della BSE e  degli OGM, Organismi Geneticamente Modificati.

Si è arrivati a superare la soglia non sapendo come questi alimenti poi influiscano sulla salute umana.

La nostra scelta di fondo è quella di dare al cliente del nostro ristorante un prodotto sano, gustoso, elaborato coscientemente, in maniera tale che quando esce dal nostro ristorante possa uscire senza che la sua digestione risenta di pesantezza.

Vi aspettiamo per assaggiare le nostre specialità con le verdure bio.








 
Torna ai contenuti | Torna al menu